SANREMO 2012 – I migliori look della terza serata

Prima di commentare gli abiti più belli di ieri sera del Festival di Sanremo, vorrei rendervi partecipe del mio entusiasmo nell’aver sentito ‘Impressione di settembre’ (la più bella interpretazione premiata ieri dalla stampa) dalla grande Patti Smith e nell’aver visto suonare sul parco Brian May! Non posso descrivervi quanto possa ricordarmi con commozione Freddie Mercury, che racchiudeva in sè tutti gli spettacoli del mondo di cui vale la pena di vedere, vivere e morire.

Ed ecco la mia selezione degli abiti della terza serata, in linea con le tendenze moda di questo periodo. V’ invito a commentare!

BIANCO E JACQUARD

Sanremo2012- Dolce Skye, in un abito a righe jacquard di Vivienne Westwood, un pò sposa e un pò punk

Sanremo 2012 - Dolce Skye (Morcheeba), in un abito a righe jacquard di Vivienne Westwood, un pò punk e un pò sposa (perché il giorno più bello può essere su un palco, ad un Red Carpet o tutti i giorni)

Sanremo2012 - Arisa ha lasciato il look caricaturale che l'ha contraddistinta fino ad ora, per abbracciare con successo l'essenzialità e la raffinatezza di Mila Schön. Anche questo abito è in jacquard, come vuole l'ultimo trend, con ricamo gioiello laterale.

Sanremo2012 - Arisa ha lasciato il look caricaturale che l'ha contraddistinta fino ad ora, per abbracciare con successo l'essenzialità e la raffinatezza di Mila Schön. Anche questo abito è in jacquard, come vuole l'ultimo trend, impreziosito da un ricamo argento fatto a mano.

ANDROGINA

Sanremo2012- Noemi indossa un frac nero e verde metallizzato, abbinato al complementare rosso fuoco dei capelli. So benissimo che a molti non piace, ma a me si, ricorda i film di Tim Burton. Come ho scritto via Twitter, i colori sono quelli delle mela di Biancaneve tinta dalla Regina di Cuori del Paese delle Meraviglie.

Sanremo 2012- Patty Smith icona del rock e della moda androgina

Sanremo 2012- Patty Smith icona del rock e della moda androgina

BELLO CON RISERVA

sanremo-2012- Federica Pellegrini in un abito di Emporio Armani. Bel gioco di tagli e contrasti bianco e nero, ma su di lei risulta corto e poco fluido.

Sanremo-2012- Federica Pellegrini in un abito di Emporio Armani. Bel gioco di tagli e contrasti bianco e nero, ma su di lei risulta corto e poco valorizzato.

ALBERTA FERRETTI FOREVER

Sanremo 2012 - Ivana Mrazova in un elegantissimo abito di Alberta Ferretti, forse il più bello per me, nel color anice e ricamato argento, semi-trasparente, cinta in vita e crine cucito all'orlo

Sanremo 2012 - Ivana Mrazova in un elegantissimo abito di Alberta Ferretti, forse il più bello per me, nel color anice e ricamato argento, semi-trasparente, cinta in vita e crine cucito all'orlo

Sanremo 2012 - Ivana Mrazova ancora in Alberta Ferretti che la rende glamorous e divina, in un rosso protagonista delle recenti sfilate

Sanremo 2012 - Ivana Mrazova ancora in Alberta Ferretti che la rende glamorous e divina, in un rosso protagonista delle recenti sfilate

Guarda anche la selezione degli abiti della prma e seconda serata di Sanremo 2012 https://lamiastilistapersonale.wordpress.com/2012/02/16/sanremo-2012-i-migliori-look-della-prima-e-della-seconda-serata/

Credits: Rai, Sanremo 2012, Vivienne Westwood, Mila Schön, Empori Armani, Alberta Ferretti, LaPresse

Annunci

One thought on “SANREMO 2012 – I migliori look della terza serata

  1. Pingback: SANREMO 2012 – I migliori look delle due ultime serate. Commenti finali. « La mia stilista personale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...