Sanremo 2013 – Il color trend della seconda serata

Dopo aver visto i migliori look femminili e maschili della prima serata del Festival di Sanremo 2013 (https://lamiastilistapersonale.wordpress.com/2013/02/13/gli-abiti-piu-belli-femminili-e-maschili-di-sanremo-2013-prima-serata/) e aver giocato con la vostra Stilista Personale a dare i voti ai cantanti ( https://lamiastilistapersonale.wordpress.com/2013/02/12/gioca-con-la-tua-stilista-personale-a-sanremo-2013/), con questo post vi mostro qual’è stato il colore predominate della seconda serata.

E’ il colore verde smeraldo! Il colore smeraldo (PANTONE 17-5641) è perfettamente equilibrato, sta bene a tutte, brune, bionde o rosse; regala freschezza e luminosità, è rilassante e rigenerante.

E proprio questo colore è stato decretato precedentemente da Pantone Color Institute come il principale colore del 2013 (vai al sito: http://www.pantone.com/pages/index.aspx?pg=21055) così anche nella maggior parte delle collezioni presentate quest’anno; non è un caso che è stato particolarmente apprezzato anche in occasione di Sanremo.

Lo ha scelto Luciana Littizzetto, il suo era un abito dal lungo strascico di Gianluca Capannolo, anche la bella Bar Refaeli, con un abito plissettato di Roberto Cavalli  e pure l’ospite Jessica Rossi, campionessa italiana di tiro al volo, con un abito firmato Sposa d’Este. 

Guardiamoci il moodboard ispirato al colore smeraldo con le immagini degli abiti di Sanremo e delle passerelle primavera estate 2013. Al prossimo post!

Sanremo 2013 Trend - PANTONE 17-5641 Emerald - Mood Annalisa Colonna

Sanremo 2013 Trend – PANTONE 17-5641 Emerald – Mood Annalisa Colonna

Annunci

One thought on “Sanremo 2013 – Il color trend della seconda serata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...