I look e tutte le tendenze moda dal Festival di Sanremo 2014 – part 2

Rieccomi a scrivere di Sanremo 2014 e delle tendenze moda emerse nell’ultima edizione del Festival. Ho dimostrato come i protagonisti hanno avuto cura del proprio look attraverso un DETTAGLIO MODA, con l’uso dei TESSUTI METALLICI, dei DAMASCATI e vestendosi di TOTAL BLACK. Ho realizzato anche alcuni trend board a sintetizzare il tutto (per leggere la prima parte del post clicca qui).

Mi ha sorpreso la frequenza dell’uso delle GIACCHE FANTASIA e quelle a TRAME BICOLORI come quella di Raphael Gualazzi in Corneliani, la giacca di Giuliano Palma rossa e blu della terza serata e quella stampata del vincitore della categoria giovani: Rocco Hunt, corta dagli inserti di tweed.

Vi ricordo che è una forte tendenza la stampa, per tutti i capi d’abbigliamento. Più facile da indossare se le immagini non sono molto grandi. La giacca corta di Marco Mengoni invece, primo ospite della quarta serata, non è piaciuta molto ai telespettatori che commentano sul web, sappiamo che può darci di più.

L’ospite Marco Mengoni a Sanremo 2014

Ha però anticipato un altro dei trend di questo Sanremo 2014. Tutte le gradazioni del BLU sono state particolarmente gradite ai protagonisti del Festival. Ho notato però un altro particolare: spesso il blu è stato abbinato al verde, vedi per Luciana Littizzetto, Renzo Rubino con la sua cravatta verde glitterata, Giusy Ferreri e Bianca delle giovani proposte. L’abbinamento BLU & VERDE perciò risulta l’altra forte tendenza della kermesse canora. Voglio ricordare che il Dazzling Blue e il verde Hemlock sono tra i color trend Pantone di questa primavera estate 2014. Ed ecco il mio trend board:

BLU & VERDE -  Trend Sanremo 2014  by Annalisa Colonna

Per svecchiare un pò l’atmosfera, molti artisti hanno scelto la GIACCA abbinata alla T-SHIRT sotto la giacca: Riccardo Scamarcio (abbinate a sneakers coloratissime), DiodatoPaolo Nutini Riccardo Sinigallia, solo per citarne qualcuno. Il look elegante si può mescolare benissimo a quello casual, soprattutto se non ci si sente tanto a proprio agio con i pezzi più importanti del guardaroba.

Promossi a piena voti gli ABITI LUNGHI colorati di Fiorella Mannoia in Antonio Grimaldi (non l’abbiamo mai vista così femminile e soave) e di Luciana Littizzetto col suo chiffon nel colore blu petrolio; meno eccezionale, ma apprezzato per l’originalità, quello giallo di Noemi di Gattinoni disegnato da Guillermo Mariotto. Abbiamo già visto quello blu di Simona Molinari nello scorso post, perfetta e sexy nell’abito con fascia laterale trasparente di Antonio Martino Couture, suo fedelissimo designer e poi anche i long dress neri, ricordando la tendenza del total black, come quello di Giusy Ferreri o quello di pizzo a doppio volume di Veronica De Simone, nella serata finale del festival.

I post su Sanremo 2014 sono terminati. Questi trend potrebbero ispirare la moda e i vostri prossimi look, anche quotidiani. Perciò consiglio a tutti di prendere appunti!

Ricordo la prima parte su I look e tutte le tendenze moda dal Festival di Sanremo 2014 (clicca qui).

Controlla il primo post su Sanremo 2014 >>> clicca qui 

Controlla i post d’archivio a proposito di Sanremo >>> clicca qui

Se questo post non vi basta, per approfondimenti, vai agli articoli che ho scritto su The Blazoned Press!

Per consulenze stilistiche scrivimi una mail all’indirizzo: annalisa_colonna@yahoo.it, sarò la tua Stilista Personale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...