Oscar 2014 – Bright Pastel mood board

Oscar 2014 - Bright pastel mood board by Annalisa Colonna

Oscar 2014 – Bright Pastel mood board by Annalisa Colonna

Sono davvero contenta del trionfo agli Oscar 2014 di Paolo Sorrentino (in tuxedo Giorgio Armani) e del suo film “La grande bellezza”. Sono soddisfatta di quanto se ne stia parlando in Italia, nel bene e nel male. Con questa esultanza generale, confido in un interesse maggiore da parte del pubblico e dello Stato nei confronti del cinema, delle arti e della grande vera bellezza del nostro Paese. Per esempio, non posso far altro che indignarmi nel sapere che sta crollando per una seconda volta Pompei e che solo una, una sola pellicola cinematografica realizzata, fra l’altro, in Canada a Toronto, stia dando luce a questi scavi dimenticati!

 L'Oscar a La grande bellezza di Paolo Sorrentino in tuxedo Giorgio Armani

L’Oscar a La grande bellezza di Paolo Sorrentino in tuxedo Giorgio Armani

Ritornerei ora al glamour della serata degli Oscar e alla grande eleganza delle star che hanno illuminato la meravigliosa serata presentata al Kodak Theatre. Moltissimi sono stati gli outfit giusti e, mi capirete, non potevo scrivere un post selezionando gli abiti più belli se lo erano quasi tutti!

Ho pensato allora di racchiudere alcuni di questi abiti nel mood board che ho chiamato “BRIGHT PASTEL”.

Lo avete visto qui sopra, integrato con qualche mio bozzetto a tema e coi colori che ho rilevato nella scala dei Pantoni. I colori nude e le tonalità pastello infatti sono stati i più apprezzati e non sono mancati gli effetti luminosi dati dalle sete e dagli abbondanti ricami con cristalli.

Si è presentata in rosa, per la precisione in Lilac SnowLady Gaga (in alto a sinistra del mood board), in abito a sirena, sexy, ma adatto alla cerimonia, firmato Versace Atelier.

A seguire, trovo incantevole il color blush del long dress di Cate Blanchett (Oscar Miglior Attrice Protagonista in “Blue Jasmine”) in Armani Privè, arricchito da micro e macro pailettes 3D; sofisticato l’abito di Gabriela Cadena per Camila Alves (moglie di McConaughey) e l’ abito romantico in chiffon drappeggiato nel colore Pearl Blush di Penelope Cruz in Giambattista Valli, con sottile nastro nero a contrasto a sottolineare il taglio impero.

Jennifer Garner ha scelto invece un luminoso abito Oscar de La Renta, con frange alla “The Great Gatsby” (a proposito, ha vinto l’Oscar ai Costumi!); Angelina Jolie è sfavillante in un Elie Saab con manica lunga visto alla fashion week e Naomi Watts ha indossato un lungo abito bianco, interamente ricamato e firmato Francisco Costa per Calvin Klein. 

Quel tono poi di Fair Acqua di Lupita Nyong’o in Prada, vincitrice dell’Oscar alla Miglior Attrice non protagonista, resterà nella memoria di molti appassionati dei red carpet oltre che alla mania dei selfie col telefonino, adottati e parodiati dalle stesse celebrities agli Oscar 2014. 

Vorrei infine suggerivi che potreste puntare su uno di questi colori moda per il vostro abito da sposa o per utilizzarlo come colore rappresentativo del vostro matrimonio. Io li adotto spesso e mi piace proporli di anno in anno, combinandoli insieme col classico avorio.

Controlla gli altri abiti e trend dei protagonisti degli Oscar 2014 nel mio articolo su The Blazoned Press. 

Per l’articolo e il mood sull’ ispirazione The Great Gatsby, clicca qui.

Clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di Stilista Personale per gli aggiornamenti quotidiani, qui sotto la copertina col selfie più retwittato del momento!

La mia pagina Fb col selfie più famoso agli Oscar 2014

La mia pagina Fb col selfie più famoso agli Oscar 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...