I trend e gli abiti più sorprendenti al Met Ball Gala 2014

Il red carpet al Met Gala 2014 è sempre un bel vedere e anche quest’anno ho selezionato gli abiti più sorprendenti e le tendenze da tenere d’occhio.

Ben chiara è la tendenza Black&White, come la scelta grafica ed incisiva da una regina dello stile: Sarah Jessica Parker, in un abito dai maxi volumi di Oscar de La Renta, autografato sulla coda. Strategico e giocoso invece l’abito a sirena della bellissima Charlize Theron in Christian Dior, perfetto per sottolineare le curve e creare un effetto ottico snellente.

Un colore molto apprezzato negli ultimi red carpet e anche qui al Met Ball è il blu: giusta la scelta di Kim Kardashian per un abito Lanvin con scollo strapless, dalle pieghe morbide e naturali, con maxi spacco centrale. Sempre in blu, ma con intuizioni più fresche l’abito di Marion Cotillard, un corto di Dior visto sulle passerelle dell’Haute Couture parigina.

Ricami in oro e mood ’70 per Leighton Meester in Emilio Pucci, pizzo e accessori oro anche per Jessica Alba in Diane Von Furstenberg, mentre si è presentata in silver  lucente Amy Adams, con un abito con dettaglio sul dietro di Oscar de La Renta e in azzurro quasi silver la bellissima Diane Kruger in Hugo Boss, delicato, attuale e luminoso.

Il rosa cipria e i nude scelti da molte celebrità, come Dita Von Teese, in abito Zac Posen e Blake Lively, in Gucci, entrambe in abiti a sirena, hanno regalato al gala un’atmosfera sognante ad alto tasso di femminilità, rievocando la vecchia Hollywood.

Contemporanei, ma rievocativi del mood anni ’90 gli abiti con il crop top, come per la strepitosa Rihanna in Stella McCartney davvero giovane ed elegante e da Victoria Beckham, total white anche questo, senza però alcun dettaglio nude.

Pantaloni anche al red carpet? Si, se hai l’attitude di Cara Delevingne, che ha scelto Stella McCartney per questo outifit elegante, tra il maschile e il femminile.

MET GALA 2014 - Cara Delevingne in Stella McCartney

MET GALA 2014 – Cara Delevingne in Stella McCartney

Ai maxi volumi più in uso solitamente ai gala come questo, oggi si contrappongono i mini dress, ultra freschi, ma preziosi, molto bello quello di Michelle Williams in Louis Vuitton e anche le lunghezze midi, quelle a metà polpaccio, in linea con gli ultimi trend, adottate per la serata da Stacy Martin in Miu Miu, Dianna Agron, Marion Cotillard e Solange Knowles, in 3.1 Phillip Lim.

La star più chic e allo stesso tempo più originale? Quell’adorabile gemma, è proprio il caso di dirlo, di Lupita Nyong’o in Prada, frizzante e perfetta per questo outfit con ricami e piume in stile anni ’20 deluxe.

MET GALA 2014 - Lupita Nyong'o in Prada

MET GALA 2014 – Lupita Nyong’o in Prada

E per finire, la star più elegante, ma allo stesso tempo, sensuale, è stata senz’altro Beyoncé compresa di veletta, su un completo nero vedo e non vedo di Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci.

MET GALA 2014 - Beyoncé in Givenchy Couture by Riccardo Tisci, gioielli di Lorraine Schwartz

MET GALA 2014 – Beyoncé in Givenchy Couture by Riccardo Tisci, gioielli di Lorraine Schwartz

Contattami per la ricerca di nuovi trend o per realizzare il tuo abito speciale! Scrivimi una mail all’indirizzo: annalisa_colonna@yahoo.it. Sarò la tua stilista personale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...