My Coachella bride

Il Coachella Festival, l’evento musicale indie e di elettronica che si svolge annualmente intorno alla fine di aprile in California, si è appena concluso ieri.

Il festival è famoso per ospitare su e giù dal palco le star e celebrities nel loro look più hippie e wild: Alessandra Ambrosio, le sorelle Paris e Nicky Hilton, le sorelle Jenner, Austin Butler..sono stati tra i prodagonisti dello stile di Coachella 2015, uno style code, come ho detto, boho chic, new hippie, pratico e casual, fatto da tanto jeans e suede, toni bianchi e pastellati, tessuti fatti di fibre fresche e naturali.

Alessandra Ambrosio e amiche al Coachella 2015

Alessandra Ambrosio e amiche al Coachella 2015

Alcuni accessori sono indispensabili: caps più strong o femminili cappelli a tesa larga, collanine, sandali intrecciati, fiori tra i capelli sciolti o raccolti da code casuali o trecce.. Uno look insomma attraente e in voga, visto sulle più importanti passerelle di queste stagioni.

Ecco alcuni outfit di questa edizione del festival che più mi sono piaciuti, riconoscerete le celebrities che ho da poco nominato.

Coachella 2005 Bestlooks & Moodboard by Stilista Personale

Coachella 2005 Bestlooks & Moodboard by Stilista Personale

Anche nel wedding mi sta piacendo molto questa ispirazione che ci riporta agli anni ’70, alla naturalezza di certi tessuti e all’utlizzo sempre più forte dei pizzi: ben visibili, dal gusto rustico come è caratteristica del macramè.

Per questo motivo, ho pescato un abito da sposa da me disegnato per la collezione di Giovanna Sbiroli perfetto per il tema in questione. Abbiamo realizzato l’abito con l’intento di soddisfare per prima cosa le spose che desiderano un abito morbido (questo è il caso della georgette) dal taglio alto in modo da slanciare la figura (vedi la mia Guida all’abito da sposa. I miei disegni e consigli su Donna Moderna!).

In secondo luogo, lo stile: un connubio tra il naturale e arioso (rappresentato qui dallo scollo aperto e profondo e dal pizzo macramè) e il prezioso luminoso trasposizione del Coachella Style: sulla manica leggermente abbassata, il pizzo cede il posto ad un ricamo fatto a mano completamente trasparente che rinfrange la luce grazie al cristallo (guarda il mio Crystal Shine Mood).

Vi piace la mia Coachella bride? Spero di si! E’ qui sotto nel mio sencondo moodboard.

My Coachella bride by Annalisa Colonna - Stilista Personale

My Coachella bride by Annalisa Colonna – Stilista Personale

Ti piace lo stile hippie chic? Poppy Delevingne lo ha scelto per il suo matrimonio. Vai al post > http://bit.ly/1IJdesM.

Lasciatemi feedback, please!

Kisses dalla vostra Stilista personale!

●●●
Per consigli, disegni, approfondimenti e collaborazioni scrivimi annalisa_colonna@yahoo.it, sarò la tua Stilista Personale!

Rispondi

