Milan Fashion Week ss16 – Il meglio dalle sfilate milanesi

image

Dopo aver selezionato i best looks della NYFW e della LFW, finalmente è il turno della MFW con tutta la moda che verrà per la prossima estate.

Si parla già di vacanze e delle mete dove trarre benefici ed ispirazione: in Marocco e verso altre mete calde esotiche per Alberta Ferretti, Ermanno Scervino, Stella Jean ( e non solo) con atteggiamento rispettivamente easy-chic, raffinato e divertito. Gli stilisti Dolce&Gabbana restano in Italia, al mare e fanno incetta di souvenir must have.
Linee e volumi contemporanei si contrappongono a roches, volant e macro righe: sono sempre un successo. Se aggiungi l’uso degli intrecci, dei pizzi, dei rasi e dei tagli sexy, tutto diventa molto femminile e rock. Alcuni esempi? Roberto Cavalli disegnato da Peter Dundas, Emilio Pucci by Massimo Giorgetti, Blumarine, Giamba e Fausto Puglisi. Prada si dedica invece alle sovrapposizioni di organze e a cascate di ricami.
I colori sono vitaminici oppure virano alle tonalità della terra e del sole torrido. Tocchi di shimmer e materiali metallizzati sono i più apprezzati dagli instagramers.
Gli abiti multicolor ci sono persino da Salvatore Ferragamo, ma quelli bianchi li troverai in tutte le collezioni; lo so già, saranno scelti dalle future spose per le loro prove generali ;)

Ok, ora guarda la ricca photogallery, troverai solo il meglio dalle sfilate milanesi!

image
image

image

image

image

image

image

image


image

●●●
Per ulteriori info, realizzazione di abiti e collaborazioni scrivi a annalisa_colonna@yahoo.it, sarò la tua Stilista Personale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...