Italy Bridal Expo 3a parte – il debutto nella sposa di Sveva Cardinale

Stilista Personale a Italy Bridal Expo - Sveva Cardinale Atelier collezione 2017

Terzo ed ultimo post dalla fiera Italy Bridal Expo riservata ai soli addetti ai lavori, ma in esclusiva qui sul mio blog con il meglio delle collezioni sposa 2017 ( clicca qui per la prima e la seconda parte).

Ho riservato questo ultimo post al debutto di Sveva Cardinale Atelier nel settore sposa.

La sua prima collezione sposa è ispirata ai fiori: “ho semplicemente osservato con minuziosa attenzione, forme, colori e volumi, poi li ho girati e capovolti e ho visto che tutto era lì magicamente sotto i miei occhi; ho seguito il cuore e i sensi e mi sono ritrovata con la matita in mano, ho trasportato sulla carta quelle immagini ed è nata Bloom, è stato come ritrovarsi in un campo fiorito”.

Vi presento quindi la BLOOM COLLECTION by Sveva Cardinale Atelier dove ogni abito porta il nome di un fiore che gradualmente sboccia e fiorisce. Guardate che bella cartella stampa!

Stilista Personale a Italy Bridal Expo - Sveva Cardinale Atelier collezione 2017- cartella stampa

Gli abiti presentati in fiera, dal forte impatto e varietà stilistica, sono solo un’anteprima di tutta la collezione che farà presto il suo debutto nella città di Brindisi. Sono realizzati da materie prime di ottima qualità, si facevano notare a metri di distanza.

A collaborare con la stilista c’è la grande artigianalità dell’atelier Giada Sposi di Tina Zanaboni di Bovisio (MI): lavorazioni e ricami in cristallo realizzati rigorosamente a mano con tessuti nobili come georgette e chiffon di luminosa purissima seta, pregiati chantilly e pizzi rebrodè, macramé floreali o delicate stampe pastello su organza; macro jacquard, mikado di seta ed impalpabili tulle impreziositi da applicazioni di fiori con tagli dalla modellistica eccellente, come mi ha mostrato la stessa Tina Zanaboni.

Il gusto è raffinato e autentico: audaci i giochi di nastri e trasparenze come vogliono le tendenze del momento, plissettature, piccole piume, perle e tagli sapienti si celano con discrezione, come vuole la vera eleganza.

Di grande effetto le sovrapposizioni di colori che regalano un tocco brioso, ricco e originale, grazie anche alla scelta di tonalità delicate come quelle del grigio perla, dell’avorio, per poi arrivare ai cipria fino ai rosa intensi, passati anche su uno stesso modello, come il caso dell’abito ampio con tre balze in taffetà di seta pura.

Ogni mise è speciale ed è completa di accessori coordinati: guanti, velo, copri spalle e scarpe. 


●●● Per wedding trend più dettagliati e per collaborare con me scrivi a annalisa_colonna@yahoo.it, sarò la tua Stilista Personale!

One thought on “Italy Bridal Expo 3a parte – il debutto nella sposa di Sveva Cardinale

Rispondi

