Collezioni sposa 2017 – Scambio di impressioni e puro made in Italy da Cotin Sposa a Sì SposaItalia

Stilista personale a Si Sposaitalia - Cotin Sposa collezione 2017 (3)

Continua il mio percorso in fiera Si SposaItalia a Milano tra le eccellenze del made in Italy, soffermandomi davanti allo stand di Cotin Sposa, marchio che già conosco, non solo perchè di Bari come lo sono io, ma per la sua storia: da oltre 50 anni, attraverso atelier selezionati, veste le spose di tutta Italia e del mondo.

Ad accogliermi con dolcezza e amabilità Donatella Piccarreta, Product Manager di Cotin Sposa, con la quale ci scambiamo un paio di impressioni, che vi riporto qui, come un registrazione rubata..!

AC: La fiera ti permette di ascoltare in pochi giorni le impressioni a caldo del cliente. Come è stato il ritorno a Sì Sposaitalia?

DP: Mi metto nei panni del cliente, che, invaso dall’enorme vastità di prodotti offerti qui in fiera, nel mio spazio ha trovato la qualità assoluta del Made in Italy, la sartorialita’ delle maestranze locali, l’autenticità. Sono molto fiera ed orgogliosa che la prima cosa ad essere notata è la qualità dei tessuti (prevalentemente in seta) e dei ricami, tutti realizzati assolutamente a mano e con materiali pregiati.

AC: Li hai stupiti con qualcosa di nuovo?

DP: Siamo ritornati in fiera anche per presentare uno stile e delle costruzioni completamente rinnovati. I clienti stanno presto notando lo studio che abbiamo apportato alle strutture dei corpini, rivoluzionando i tagli e curandone ancor più nei dettagli.

AC: Infatti! Nonostante gli abiti siano appesi alle gruccie, trovo i corpini molto belli nella forma, molto anatomica. E poi noto i volumi delle gonne, molto più leggeri..in linea con le tendenze sposa 2017.

DP: Esattamente, abbiamo ascoltato quelle spose che erano alla ricerca di più volume nelle gonne e noi, gli abbiamo resi ancor più soffici e leggeri, perchè fatti in strati di solo tulle.

AC: Avete pensato ad un tipo di donna in particolare?

DP: Abbiamo cercato di abbracciare tutte le donne, proponendo una vasta scelta di 45 modelli diversi in collezione. I clienti stanno riscontrando un gusto molto raffinato ed elegante e questo apprezzamento lo hanno fatto anche i clienti esteri che sono stati unanimi nel farmi i complimenti per la preziosità dei materiali e tessuti utilizzati.

Abbiamo cercato di rendere più attuali le collezioni introducendo anche silhouette sensuali, più tagli a sirena e creazioni con effetto tattoo. Non mancano ricami in pizzo applicato, garza e organza in seta pura e tessuti più ricchi di struttura come il taffetas pregiato.

Lodevole da parte di un’azienda così storica mettersi a nudo e a disposizione di una sposa dei nostri giorni. E poi è amata dal pubblico, guarda il riscontro che ha avuto la mia foto pubblicata sulla pagina FB di Stilista personale!

Donatella Piccarreta e la collezione sposa 2017 di Cotin Sposa - Stilista personale a Si SPosaItalia

Il mio post ha conquistato anche l’account di SposaItalia su Twitter
image

In bocca al lupo davvero per la nuova bridal collection.

 

Guarda il primo post dalla fiera Si SposaItalia 2016 in attesa del prossimo!


 ●●● Per wedding trend più dettagliati e per collaborare con me scrivi a annalisa_colonna@yahoo.it, sarò la tua Stilista Personale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...