I dettagli sartoriali della collezione Tosca Spose 2017, tra le più belle a Sì SposaItalia

Tosca Spose tra le più belle collezioni sposa 2017 - Stilista personale a Si SposaItalia

Per gli Stilista Personale Awards, tra le più belle collezioni sposa 2017 viste a Sì SposaItalia, c’è quella di Tosca Spose!

Scopri le motivazioni del premio, leggendo il seguente post realizzato senza l’aiuto di alcuna cartella stampa e analizzando tecnicamente ogni singolo dettaglio ;)

Elisabetta Garuffi , l’anima di Tosca Spose, è stata educata sin da piccola alla bellezza quando girava “incuriosita nell’atelier sartoriale di mia madre Tosca, a cui ho dedicato il brand”.

Quest’anno è stata presentata a Sì SposaItalia “Dissolvenze”, la nuova collezione sposa Tosca Spose 2017 ispirata come sempre all’architettura, in un perfetto mix di stile, tradizione italiana e contemporaneità.

“Una nuova collezione è frutto di un intero anno di lavoro e ogni abito racchiude una storia personale, fatta di passione e autenticità”.

Infatti in fiera, grazie alla sua assistente, ho fotografato abiti da sposa dagli aspetti emozionali e con dettagli propri dell’architettura, dalle linee coerenti e proporzioni ben equilibrate.

Come in questo modello dal taglio sopra la vita che slancia ogni tipo di silhouette.

Tosca Spose6 - Stilista personale a Si SposaItalia collezioni sposa 2017

Femminilità ed essenzialità sono racchiuse in questo abito da sposa con una baschina obliqua che si trasforma sul dietro in una sopragonna lievemente accennata.

Stilista personale a Tosca Spose 1e2.gif

Ancora più femminile e romantico, l’abito ampio con pieghe caratterizzato da un tessuto laserato con fiori in dissolvenza e da un meraviglioso scollo al cuore mitigato dalla blusa drapeggiata.Il punto vita è sottolineato da un fiocco stutturato.

Tosca Spose3 - Stilista personale a Si SposaItalia collezioni sposa 2017

In questo dettaglio dello scollo omerale invece, dal fiocco appena accennato, c’è tutta la purezza ed eterna dedizione al concetto di eleganza. La stessa foto è stata gentilmente più volte condivisa sulla pagina Facebook di Tosca Spose.

Dettaglio da Tosca Spose - Stilista personale a Si SposaItalia collezioni sposa 2017.jpg

La grande qualità sartoriale e la ricercatezza dei materiali la troviamo nelle cinture dalla sofisticata lavorazione a nervures con fiocchi/nodi originali e ben studiati.

Tosca Spose4 - Stilista personale a Si SposaItalia collezioni sposa 2017

Bellissimo il corpino lungo e svasato lavorato con micro pieghe, da abbinare magari ad una gonna ampia in tulle. L’applicazione in pizzo su tulle tagliato a vivo lo rendono delicato e molto femminile.Tosca Spose5 - Stilista personale a Si SposaItalia collezioni sposa 2017

L’alta sartorialità si nota dalla ricercatezza dei dettagli e dei materiali, il prezioso intarsio a mano del pizzo rebrodato crea un motivo sofisticato sulla gonna, come è per l’abito accanto, in raso e organza cuciti insieme in un gioco di lucido e opaco, tessuto chiuso unito a quello semi-trasparente.

Dettaglio2 da Tosca Spose - Stilista personale a Si SposaItalia collezioni sposa 2017

Tosca è distribuita in Francia, Belgio, Grecia, Russia, Giappone, Corea e Germania, ma l’atelier è italianissimo, nello storico centro di Bologna.


●●●  Qui si fa la differenza! Per wedding trend più dettagliati o per altre consulenze scrivi a annalisa_colonna@yahoo.it, sarò la tua Stilista Personale!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...