#PolimodaPeople // Un personale Polimoda Alumni Day

Nella nuova sede a Firenze del prestigioso istituto Polimoda in Villa Favard (la migliore scuola di moda in Italia e tra le migliori dieci al mondo poteva trasferirsi in una villa più bella di quella precedente, già favolosa per gli affreschi, la piscina e il parco? Si!!!) si è tenuto, il 31 Marzo scorso, l’Alumni Day e successivamente l’Alumni Night. L’ appuntamento serale è stato costituito da una fashion exhibition dei più recenti talenti creativi dell’istituto e un esclusivo cocktail per celebrare la nascita di Polimoda People.

Il Polimoda ha pensato di omaggiare noi ex iscritti attraverso un sontuoso party e l’avvio ad un networking tra noti headhunter italiani e internazionali. Una sicura e speciale occasione d’ incontro tra gli studenti di tutte le età, fieri di farne parte, eccitati da questa reunion di classe che, per quanto mi riguarda, con alcuni di loro, conta 15 anni dall’ultima volta che ci siamo visti. Siamo ingrassati? Beh, un pochino..!

Con alcuni di loro ci siamo persi parecchio anche per via della lontananza. Abbiamo saltato tutto il periodo del passaggio da stage a Junior e poi Senior designer per arrivare ad Head designer, o non abbiamo affrontato insieme la scelta di trasferirsi, fare casa o figli. C’è chi ha fatto rinunce per questioni etiche e chi ha scelto di frequentare altri corsi o di perdersi in relazioni degne di un film di Almodóvar.

Ci accomuna il creare sogni, fare magie. Diamo un significato al nostro lavoro. Siamo bravi, proviamo ad esserlo.

 

Ma ci siamo ritrovati quasi tutti li, noi con l’interesse comune per il fashion, il gusto e il contemporaneo, ma comunque diversi, con le proprie passioni e con i propri “scheletri nell’armadio”! Qualcuno ha approfondito l’aspetto sartoriale (indovinate chi!), l’intimo, la calzatura e la maglieria; c’è chi si è dedicato all’insegnamento ed ad altro, pur rimanendo nel settore dell’arte, del look e della bellezza.

Tra di noi qualcuno ha scelto di lanciare il proprio marchio (di qualcuno ne avevo già parlato qui) e di condividere in questa serata il proprio entusiasmo, ed insieme, i mille dubbi.

 

Abbiamo fatto shopping di gruppo (bello avere 4-5 stylist, di cui ti fidi, seduti uno accanto all’altro a suggerirti cosa ti sta meglio!!!) e creato un gruppo WhatsApp, bello attivo prima e anche dopo la serata. Così se non vogliamo fare acquisti pazzi o vogliamo sfogarci dopo una giornata assurda col nostro Direttore Creativo, lo possiamo fare! Spero di rivederli ancora, di fare sempre più rete con loro e di organizzare una gita insieme, anche con coloro che non hanno potuto raggiungerci.

Un grosso grazie al Polimoda e all’organizzatrice Anna Schiraldi per questi momenti e per queste immagini!

Il dress code non era specificato, ma era black…black ovunque! Vuoi proprio sapere cosa ho indossato? Camicia metallizzata pussy-bow, pantaloni neri ampi a vita alta e un mini trench con ricamo a filo personalizzato a mano, una bellissima sorpresa dalla mia ricamatrice preferita!


●●● Per consulenze, info più dettagliate e per collaborare con me scrivi a: annalisa_colonna@yahoo.it, sarò la tua Stilista Personale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...