CUSTOM / SU MISURA

Custom - Su misura di Annalisa Colonna by Stilista personale

L’emozione inizia da un bozzetto. Poi corre tra le trame dei tessuti, s’insinua tra i pizzi e i tulle plissettati. Ogni sorriso, ogni tuo animo è espresso nell’abito che piano piano prende forma e si carica di significati. Ogni prova è un’esperienza unica e personale, conoscenza di sé e di un mondo nuovo, composto da persone speciali e da una tradizione sartoriale da preservare. Questa è una storia d’amore dentro un’altra storia d’amore…è L’ABITO SU MISURA della tua STILISTA PERSONALE!

PRENOTA SUBITO QUI LA TUA ESPERIENZA SARTORIALE!


Scopri il SU MISURA DI STILISTA PERSONALE


 

Oltre a fornire consulenze di supporto ad aziende ed atelier (clicca qui e scopri tutti i servizi), è attivo da tempo il SU MISURA DI STILISTA PERSONALE, un servizio esclusivo diretto al privato per la realizzazione di abiti da sposa o per eventi speciali.

Mi avvalgo della collaborazione di uno o più laboratori sartoriali e maestranze esperte del settore (modellisti, ricamatrici, fornitori ecc), selezionati a seconda del tipo di progetto, di ogni singola rifinitura e del luogo dove avviene la richiesta, più frequentemente in Puglia dove vivo.

In particolare, puoi scegliere fra tre diverse esperienze e soluzioni:

  • STYLING –  la mia guida nella scelta di un atelier serio e per scegliere l’abito da sposa a te più adatto, coordinando bene gli accessori.
  • PERSONALIZE –  nuova vita e modernità ad un abito già esistente
  • CUSTOM MADE – opta per un abito disegnato e fatto su misura per te, seguito in tutte le prove affinché sia perfetto.

Il SU MISURA è diventato oggi una valida alternativa, ma nel passato era la regola. Sono stata tra le prime a promuoverlo e a riproporlo alle stesse aziende del panorama bridal: le collezioni sposa possono non bastare perché si rivolgono ad un cliente stereotipato; il su misura, invece, è personalizzato. 


Perché scegliere la mia consulenza esterna?

  • La conoscenza in mio possesso di svariate professionalità del settore, sartorie e fornitori assicura una consulenza singolare e soluzioni mirata al cliente.
  • La mia ricerca di stile & prodotto è continua e costanteApporto grande modernità allo stile, al cartamodello e al raggiungimento di soluzioni appropriate e coerenti stilisticamente, calibrando bene il tutto a seconda del budget a disposizione.
  • Col passare del tempo, il cliente si è affidato al gusto e alle competenze di una sola sarta o di un atelier che doveva trovare anche il tempo di studiare e rinnovarsi. Di conseguenza, il cliente è rimasto spesso deluso e scottato dall’esperienza del su misura. Oggi il cliente è più esigente ed informato. Ci sono soluzioni versatili e moderne per migliorare lo stile e il prodotto che una sartoria non può dare: il mio affiancamento rimane quindi necessario e dona un valore aggiunto a tutta l’esperienza sartoriale.

✄ Chi sceglie il SU MISURA DI STILISTA PERSONALE?

  • Chi non ha trovato ancora l’abito giusto
  • Chi vuole un abito che rispecchi tutte le possibili esigenze
  • Chi vuole accogliere le aspettative e richieste di tutti e della famiglia
  • Per chi vuole vivere un’esperienza unica e creativa in un crescendo di emozioni.

Insomma, è perfetto soprattutto per le incontentabili, per chi non ha tempo, per chi necessita di una guida e per chi preferisce testare la qualità.

✄ Quali sono i vantaggi del SU MISURA DI STILISTA PERSONALE?

  • Qui il capo si adatta a te e non viceversa, essendo studiato su di te e con te
  • Le tue proporzioni e il tuo fisico sono rispettate, l’abito non è riadattato alle tue misure come succede spesso su un abito già confezionato
  • Può anche essere realizzato partendo da un concordato budget di spesa
  • Può essere personalizzato e modificato in più fasi
  • Si possono fare tantissime cose. Non ci sono limiti!

✄ Quanto costa un capo SU MISURA DI STILISTA PERSONALE?

  • Il costo dipende dalla complessità del modello, dalla qualità dei materiali e delle rifiniture. Importante è il luogo di provenienza della richiesta, ma è chiaro che il costo non subisce dei ricarichi di un rivenditore o dalle spese di una grande produzione o di una grande firma.
  • Calibrando bene il disegno con i tessuti e il modello, bilanciando i vari aspetti, offrendoti più alternative, posso realizzare l’abito dei tuoi sogni altamente qualitativo anche a costi competitivi.

✄ Che stile ha un abito SU MISURA DI STILISTA PERSONALE?

Al contrario di un abito già pronto, non ci si pone limiti alla qualità e alla fantasia. Perciò puoi scegliere di essere tradizionale, ma anche di rompere le regole con un modello insolito, dai tessuti e dettagli unici. 

In ogni caso, sarò io a guidarti per chiarirti le idee e mostrare al meglio il tuo vero stile personale.


Queste che vi mostro sono alcune delle STORIE SARTORIALI che vivo ogni giorno con il mio team e le mie clienti. Ognuna di loro è diversa ed unica, semplice e complessa, proprio come il SU MISURA DI STILISTA PERSONALE. 


 

VITTORIA

Sin dall’inizio Vittoria sapeva di voler indossare un abito da sposa colorato ma, l’essere rappresentata così com’è per davvero, complessa e semplice allo stesso tempo, era quello che ho percepito fosse il suo desiderio più grande. Che soddisfazione scoprire che per lei le prove dell’abito erano come “coccole da centro benessere“, ma quando l’abito diventa un omaggio alla coppia e simbolo dell’Amore in generale beh, l’emozione non si può descrivere! In una regione come la Puglia dove il giorno del matrimonio ha ancora la sua importanza, ma anche le sue regole e i suoi “si fa così”, Vittoria aveva deciso che, insieme ad altre cose, almeno l’abito potesse rappresentare il significato del matrimonio nella sua accezione più pura e universale: la celebrazione dell’Amore che rende liberi, un inno all’Amore di cui tutti abbiamo bisogno. “All you need is love” infatti è la citazione che ha voluto far ricamare a mano sulla cinta.

Consapevolmente nel suo divenire, questo abito celebra anche l’amore per la sartorialità e il design su misura, esprime cura dei particolari e la gioia del far bene le cose insieme. Ogni linea ed elemento sono stati studiati per equilibrare e slanciare la sua figura. La sopragonna è in organza di pura seta azzurra ed il pannello davanti è in organza di pura seta verde. Entrambe le nuance, amate dalla sposa e adatte al suo incarnato, sono fredde e polverose: perfette per un matrimonio invernale. La gonna svasata di sotto, le maniche e le ruches sul davanti portano i due colori alternati. Tutto questo per creare una sofisticata eterea sfumatura mentre camminava, che potesse giocare su più piani e a seconda della luce. L’avorio del colletto, dei polsi e del cappottino è dato dall’organza trapuntata con filo di lana al suo interno, arricchita da fiori 3D fatti a mano ed applicati (qui il video dell’ultima prova).

Il 9 dicembre scorso, incantando tutti col suo abito unico, inaspettato e personale, Vittoria è arrivata al cuore dei suoi ospiti, preparandoli per il Natale.


ILDE

Il desiderio di Ilde è stato di avere un abito diverso da quelli che l’atelier solitamente propone. Lo stile preferito era quello essenziale, con nessun ammiccamento all’aspetto romantico del momento: l’abito doveva essere luminoso nella sua semplice bellezza, ecco l’importanza di scegliere i tessuti satin e organza in pura seta. Bastava da sola la splendida cornice dei Sassi di Matera e la bellezza della sposa a rendere emozionante l’evento!

 


FILOMENA

Filomena, sin da subito, si è affidata ai miei consigli e al mio team. Unico desiderio: un abito ampio di tulle, senza però apparire una principessa, il classico stereotipo delle spose. Un abito romantico si, ma raffinato e moderno, che la rappresentasse. Prima di disegnare, ho voluto conoscere qalcosa in più del suo carattere e della sua storia.

Approvato subito il bozzetto, è stato realizzato questo splendido abito in tulle di seta e pizzo chantilly, grazie ad un atelier di mia conoscenza che vanta l’esperienza di oltre mezzo secolo. Il dettaglio che ha fatto la differenza? Il coprispalle (di tulle drappeggiato e ricamato a mano) funge anche da strascico, grazie al dettaglio del fiocco staccabile che ho disegnato per far risaltare il dietro e favorire la praticità nei movimenti.

Dopo la realizzazione è nata tra noi una splendida amicizia, più personale di così!

 


LUCIA

Ai nostri primi incontri Lucia ha espresso le sue perplessità sull’abito da sposa: non aveva idea di cosa le stava bene o cosa le piaceva. Il suo lavoro la porta ad essere sempre pratica, a contatto con i bambini e vestire spesso in jeans. Da qui la mia idea accolta con grande entusiasmo: “E se tu indossassi un abito da sposa di jeans, magari bianco? Riusciresti a sentirti a tuo agio e allo stesso tempo accontentare la mamma!”.

Lucia è anche un’artista ed è sempre molto positiva: da lì le ho proposto una personalizzazione che è tra i miei tratti distintivi: una sua frase del cuore ricamata sull’abito. Per la cintura e le bretelle, posizionate in modo da slanciare la figura curvy, alcuni tessuti cuciti insieme ricavati dai suoi personali indumenti di tutti i giorni.

 


Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Prenota il tuo appuntamento nel form cliccando qui o scrivimi una mail a: annalisa_colonna@yahoo.it.

Sarò la tua Stilista Personale!

Salva

Annunci

One thought on “CUSTOM / SU MISURA

  1. Pingback: JE SUIS by Stilista personale a villa Abamelek per la festa nazionale russa a Roma | La mia stilista personale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...