WEDDING

Il mio impegno come stilista per abiti da sposa va al di la della semplice progettazione di una collezione o di un abito su misura.

E’ mio compito scegliere i tessuti, individuare le nuove silhouette, disegnare e seguire l’abito e chi lo confeziona, fino alla fine, apportando migliorie dove è necessario.

Ogni atelier, per realizzare una collezione di abiti da sposa che si rispetti, necessita della figura dello stilista che ha le caratteristiche e gli strumenti per soluzioni al passo coi tempi e per tracciare un filo conduttore tra mille input ed informazioni contrastanti.

È mia indole cogliere sfumature che altri non vedono e puntare su dettagli che saranno i trend del domani.
Per questo motivo, oltre a studiare uno stile ricercato e non banale, ho sempre presente sia le esigenze dell’azienda sie della clientela, sempre più eterogenea e più coinvolta dai media.


✄ Scopri ora il mio WEDDING PORTFOLIO, cliccando qui, con alcuni miei lavori reallizzati nell’ambito sposa ✄


✄ Scopri il mio servizio di abiti speciali personalizzati e su misura


Ed ecco un assaggio dei post che man mano leggerai nella HOME o nella categoria WEDDING TREND.

Con le Categorie e i tags puoi arrivare più semplicemente ai post e agli argomenti che t’interessano. Potrebbe trattarsi della mia analisi dai red carpet, della mia selezione dei best looks o potresti vedere quello che sto realizzando e quali sono le tendenze del momento.

Avrai la vostra Stilista Personale a portata di clic!


#1  WEDDING TREND: IL MATRIMONIO LUNGO E QUELLO FUORI PORTA

La sig.ra Parabiago, ha di recente aperto un blog all’interno del sito STYLE.IT, da me seguitissimo, intitolato IL MATRIMONIO PERFETTO, e nella rubrica ‘Caro direttore’ ho letto e commentato (come leggerete qui sotto) l’articolo del 28 novembre 2011 Un sogno lungo un giorno? Tre giorni!!  L’argomento è molto interessante e senza dubbio sarà un trend da seguire.

Ecco la mia esperienza a proposito di matrimoni lunghi e fuori porta.

Il matrimonio lungo è quello che dura più giorni e quello fuori porta sono le nozze celebrate fuori dalla città di provenienza, magari in un’altra regione! Mentre il matrimonio a puntate lo scoprirai più in la.

Grande choc per i parenti e amici tradizionali ( ‘siete vecchi, vecchi!’ diceva Fiorello) e soprattutto per noi pugliesi, ma davvero una grande occasione per una vacanza insolita, che accomuna e riconcilia parenti e amici, che appoggia l’intento degli sposi di vivere ‘una tre giorni’ di matrimonio con loro.

Proprio il fine settimana scorso c’è stato il matrimonio di mio cugino. La celebrazione è avvenuta nella variopinta chiesetta della Madonna delle Rose a S.Maria degli Angeli – Assisi, invece gli eleganti e sobri festeggiamenti, organizzati da esperti locali, presso la sala Chiesatonda di Spello. La particolarità è stata che parenti e amici arrivavano da tutt’altre zone, per lo più dalla provincia di Bari e di Roma! Abbiamo passato tre giorni indimenticabili, tra persone che vedi di rado e nuove conoscenze; con il restante tempo libero e, grazie all’incontro di una cara amica di Università, un bel gruppetto di noi ha visitato l’Umbria incantevole, ricca di un notevole patrimonio artistico, religioso e paesaggistico. Abbiamo subito inteso che l’intento degli sposi era di celebrare il ‘Matrimonio Perfetto’ per tutti!

Annunci

One thought on “WEDDING

  1. Altri recenti matrimoni fuori porta e a puntate? Qui sul mio blog ne ho tanto parlato!
    Quello di una mia amica nella bellissima Umbria ( https://lamiastilistapersonale.wordpress.com/2015/09/02/matrimonio-estivo-vacanze-umbria-green/) o di celebrity come Poppy Delevingne (https://lamiastilistapersonale.wordpress.com/2014/05/28/il-trend-del-matrimonio-a-puntate-poppy-delevingne-e-james-cook/) e Kim Kardashian (https://lamiastilistapersonale.wordpress.com/2014/05/27/kanye-west-kim-kardashian-e-il-trend-del-matrimonio-a-puntate/)..cliccate sui link!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...